Ciao ragazze!
Qualche settimana fa ho sfogliato uno dei tantissimi cataloghi Avon e sono ricaduta nella solita tentazione di provare qualcosa.
Malgrado non ami particolarmente i cosmetici Avon ( eccezione fatta per qualche matita sopracciglia ed eyeliner) ogni volta cado nella stessa trappola del brand fatta di sconti e super offerte.
Stavolta sono rimasta attratta da una nuova tipologia di mascara che si prefissava come " la rivoluzione" ma che di rivoluzionario ha decisamente molto poco.
Si tratta del nuovissimo Mascara Mega Effects Avon che si presenta con un packaging simpatico ed innovativo fatto da una scovolino rettangolare( non più ad aspirale quindi come siamo solite usare) e di un manico decisamente... lillipuziano.
Come potete vedere non si tratta del solito mascara ma di una tipologia completamente differente.
Lo scovolino si presenta orizzontale e non più a spirale e il manico di applicazione è sottile e piccolo non più lungo e pratico per una più facile stesura del prodotto.
A livello di colorazione ed effetto possiamo dire che di "Mega" ha ben poco, non mantiene la promessa di ciglia super folte e separate come, invece, fa il mascara XXL della L'Oreal.
Il colore è un nero carico, quindi una volta applicato si nota immediatamente ma il manico di applicazione, essendo sottile e corto, non permette una facile manipolazione quindi applicarlo risulta leggermente complicato.
Di sicuro non il mio mascara preferito per effetto ma il packaging lo rende comunque simpatico.
Lo consiglio solo per la colorazione densa e carica e consiglio anche di applicarlo prima di stendere le micro-fibre per riempire le ciglia, come " collante"
Ma ovviamente da Avon non potevo solo acquistare il Mega Effects quindi non mi sono fatta mancare proprio niente.
Questo è il correttore illuminante Magix, un tipo di correttore abbastanza denso e quasi secco a prima vista ma che una volta applicato si stende bene trasformandosi quasi in polverina luminosa.
La sua caratteristica è che una volta applicato si possono notare micro brillantini incorniciare la zona interessata ed aprire lo sguardo qualora venisse applicato intorno agli occhi.
La coprenza non è altissima, da 1 a 10 direi che ha un valore di coprenza pari a 3.
Adatto alle pelli chiarissime senza particolari imperfezioni.
Di questo pennello non ho molto da dire, mi è arrivato in omaggio ed ho apprezzato molto il doppio uso che se ne può fare.
Da un lato pennello per ombretto e dall'altro sfumino per matite per un ottimo smokey eyes.
Questo invece è uno struccante, non il miglior struccante dell'universo ma il rapporto qualità-prezzo è decisamente ottimo.
Perfetto per tutti i giorni ma non particolarmente adatto per eliminare trucchi pesanti.
Vi auguro una bellissima settimana e buone vacanze a tutte.
XOXO
Eva Black