domenica 13 maggio 2012

Pubblicato da Eva Black alle 07:54


Nasce il canale ufficiale di Dolce&Gabbana

Dopo la mania di Twitter,D&G fanno un passo indietro ed annunciano un personalissimo canale Youtube









Dalle passerelle ai cinema,dalle riviste patinate ai social network.
Questa la nuova frontiera che vede protagonisti le due divinità della moda alternativa.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso,per un pò,di tralasciare il particolare che li vede protagonisti di un processo che inizierà l'8 giugno, davanti al gup di Milano,che li vede imputati per  falsa richiarazione dei redditi e concorso in truffa riguardante una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro, per darsi alla telematia.
Ormai nota la mania di Stefano Gabbano per i "cinguettii" su Twitter,sempre presenti dalle prime luci dell'alba,non fa più eco l'idea di aprire,anche,un personalissimo canale su Youtube.
Lo scopo,si legge in una nota del comunicato stampa ufficiale,"è creare un linguaggio universale grazie al quale il proprio dna sia immediatamente riconoscibile e di fornire alla comunità di internet mezzi sempre più completi e user-friendly".
Avvicinarsi al pubblico dunque,non solo quello pagante dell'alta moda,ma anche quello più borghese e popolare tramite una serie di servizi facilmente fruibili che non danneggiano l'immagine del brand ma,che,anzi favoriscono il riconoscimento internazionale.
L'aspetto grafico del canale ufficiale Youtube è caratterizzato da una suddivisione degli  argomenti in linee editoriali: bellezza,collezioni,campagne pubblicitaria,eventi e "insight",accessori ed amici.
Il canale di Dolce&Gabbana è raggiungibile al link www.youtube.com/dolcegabbanachannel
Provare per credere. Certo in un epoche in cui Youtube ci confina e riempe,twitter e facebook ci invadono e gli smartphone ci comandano,la nascita di un officialchannel di un noto brand non è una mossa così alternativa,eppure Stefano e Domenico sono i maestri dell'alternatività ,che abbiano voluto addattarsi più che inventarsi?
Clicca qui per vedere la conferenza stampa indetta da Dolce e Gabbana per la presentazione del canale ufficiale :  http://www.youtube.com/watch?v=JKrfBKI1sYQ&feature=player_embedded



Elisabetta Rasicci

0 commenti:

Posta un commento

 

Il Sapore di Eva Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos