lunedì 3 febbraio 2014

SugarBox chiude i battenti. Ma perché?

Pubblicato da Eva Black a 04:09
Ciao ragazze, stamattina sono stata svegliata da una mail che credevo essere uno scherzo...
Ammetto che alla iniziale tristezza si è unita la speranza che si trattasse di una mail virale, una specie di nuova strategia per attirare l'attenzione ma, con tutta probabilità, non è così.


SugarBox chiude definitamente e lo fa nel peggiore dei modi.


La mail che è giunta a tutte le abbonate è questa :


E' stata una bella avventura ma...

Care amiche, questa è una lettera aperta di addio o forse un arrivederci. Sugarbox sospende le sue attività perchè garantirvi la qualità che desiderate e meritate è davvero troppo costoso.
In poco meno di due anni abbiamo spedito più di 35.000 cofanetti Sugarbox e soddisfatto quasi 10.000 clienti: questo ci ha portato a una indiscussa e indubbia leadership di mercato in Italia.
I nostri prodotti a volte vi sono piaciuti, a volte meno, alcuni li conoscevate e altri vi hanno lasciato a bocca aperta. Abbiamo perso alcune di voi e con fatica abbiamo riconquistato la vostra fiducia, sicuramente e sempre vi abbiamo sentito vicine e siete state tutte parte del nostro Team.
Proprio per questo, lasciandovi, vi confermeremo la serietà e la correttezza che ci contraddistinguono mettendo in atto i seguenti passi:
A partire dal 1 febbraio non è più possibile sottoscrivere gli abbonamenti a Sugarbox, parallelamente non si rinnoveranno gli abbonamenti precedenti.
L’ultima box che verrà inviata alle abbonate esistenti sarà quella di febbraio che conterrà comunque 5 prodotti nuovi e una sorpresa.
Procederemo a marzo con i rimborsi sulle vostre carte di credito e Paypal di quanto pagato e non fruito come abbonamento; quindi chi ha acquistato un annuale e ricevuto solo 3 box avrà indietro sulla carta di credito o Paypal le 9 mensilità già pagate.
Da 31 Marzo non saremo più attivi.

Come sempre ci siamo per qualsiasi dubbio e speriamo di riuscire a inventarci presto qualcosa per tornare con voi.

Grazie di tutto

Sugarbox Team "
Al primo impatto sembra che SugarBox chiude i battenti per mancanza di soldi.
Sembra che l'azienda non riesca a contenere i costi e che non riesca ad investire abbastanza per poter continuare a fare " il proprio mestiere"
Gli abbonati di SugarBox erano molti e tra le box cosmetiche parliamo sicuramente delle più in vista se non delle migliori box in circolazione... quindi per quale motivo chiudere?
Inutile nascondere che la concorrenza era molta, da Glossybox( che forse merita di chiudere i battenti più di chiunque altro viste le pessime critiche che riceve ogni giorno) a MyBeautyBox fino alle box più piccole con prodotti naturali( che vanno sempre più di moda tra le giovani) ... è plausibile quindi che SugarBox non è riuscita a tenere "testa" alle grandi.

A SugarBox va l'onore di aver saputo soddisfare le proprie clienti con cortesia ed ottimi prodotti e va tutta la nostra solidarietà nella speranza di vederli risorgere, come la fenice, dalle proprie ceneri... quanto prima.


XOXO


Eva Black

7 commenti:

Sakura on 3 febbraio 2014 05:43 ha detto...

Mi è dispiaciuto molto quando ho saputo la notizia stamattina...Ho sempre pensato che fosse la migliore tra quelle in circolazione e poi comunque anche come servizio mi hanno dato l'idea quando ho collaborato di essere molto più seri e attenti ai clienti rispetto a Glossybox...

Eva Black on 3 febbraio 2014 05:54 ha detto...

Infatti ci sono rimasta malissimo... mi ripeto ma credo che GlossyBox sia la miglior candidata per una chiusura solo che, chissà per quale motivo, è ancora li che tiene testa alle continue ed infinite critiche.
Spero che quello di SugarBox non sia un addio ma solo un arrivederci.

b!girl on 3 febbraio 2014 06:48 ha detto...

Voglio essere positiva e sperare che sia solo un arrivederci...quando anch'io stamani ho letto la mail sono rimasta di stucco, insomma, chi se l'aspetta una notizia così...peccato...era molto, ma molto meglio della Glossy.

Eva Black on 3 febbraio 2014 07:01 ha detto...

Forse la loro "pecca" è che sono stati fin troppo corretti...

b!girl on 3 febbraio 2014 09:03 ha detto...

Potrebbe essere...magari più in qua riapriranno, me lo auguro!

Pamela on 4 febbraio 2014 02:27 ha detto...

Io non ho avuto un buon rapporto con loro... Ho provato a contattarli ancor prima che aprissero per chiedere informazioni e l'impressione che ho avuto all'epoca non fu delle migliori. Infatti con il tempo si sono rimangiati quello che dissero all'inizio (ad esempio che non avrebbero mai mandato campioncini come invece facevano le altre box) e si sono uniformati alla qualità di tutte le box...
Mi aspetto che a breve anche qualcun'altra salti e devo sbrigarmi a prendere la box gratis con i punti Glossybox che non si sa mai...

Eva Black on 4 febbraio 2014 06:23 ha detto...

Ti consiglio di prendere la GlossyBox quanto prima perché a giudicare dai messaggi sulla pagina ufficiale si stanno mobilitando in molte per protesta... addirittura c'è gente che non ha ancora avuto la box di dicembre ed ormai non rispondono neppure più alle mail.

Posta un commento

 

Il Sapore di Eva Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos